Seguici su

Superbike

Superbike, Test Portimao 2017: Chaz Davies sempre in vetta, seguono le Aprilia di Laverty e Savadori

Pubblicato

il

Sul tracciato portoghese di Portimao la Ducati di Chaz Davies si è confermata la più veloce nella giornata di chiusura dei test. Il gallese ha fatto segnare il tempo di 1’41″813, mettendo in fila diversi giri su un passo molto competitivo a dimostrazione che il feeling tra la Rossa e il gallese è all’altezza della situazione, a prescindere dall’assenza delle due Kawasaki.

Alle spalle di Davies il  duo Aprilia Milwaukee, Eugene Laverty a 189 millesimi e Lorenzo Savadori a due decimi abbondanti, ancora una volta estremamente veloci. Molto bene anche Leon Haslam che in sella alla Kawasaki del team Puccetti ha stampato un ottimo quarto crono, a +0″487 dalla vetta precedendo Leon Camier, quinto a bordo della MV Agusta ed a +0″526 dal leader

Molte ricerche di set-up sia per la Yamaha che per la Honda. La Casa di Iwata si è piazzata con la R1 di  Alex Lowes in sesta posizione (+0″720) a precedere il teammate, l’olandese Michael Van der Mark, settimo tempo, in ritardo di quasi un secondo dal Gallese volante della Ducati. La creature di Tokyo, invece, hanno fatto molti esperimenti tecnici badando per lo più a raccogliere dati.

A chiosa, più attardato rispetto al compagno di squadra Marco Melandri, ottavo a +1″531, maggiormente concentrato nella messa a punto della moto in configurazione da gara per recuperare il tempo perduto, vista la sua lunga inattività.

 

 

Immagine

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Fabio Bosi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *