Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Andrea Giovannini: “Impressioni positive in vista degli Europei. Voglio migliorare il quinto posto del 2016”

Pubblicato

il

Tra gli atleti più in ascesa nell’ultimo periodo, nel panorama dello speed skating internazionale, Andrea Giovannini è pronto ad affrontare dal 6 all’8 gennaio gli Europei di Heerenveen (Olanda). Una rassegna importante che vedrà ai nastri di partenza tanti atleti qualificati, in particolare i campioni orange, padroni di casa. In questo senso l’obiettivo del 23enne di Baselga di Pinè è quello di riuscire a fare meglio dello splendido quinto posto dell’anno scorso quando a Kiev (Bielorussia) si distinse nella rassegna continentale allround.

Nell’annata Andrea, dopo una partenza non eccezionale nelle tappe asiatiche di Coppa del Mondo, ha trovato la condizione giusta ad Astana (Kazakistan) dove è riuscito a conquistare una brillante quarta posizione nei 5000 metri ed a vincere, a sorpresa, la mass start. Sulla scia di questi risultati considerevoli, l’azzurro si è imposto nei Campionati Italiani tenutisi sull’Ice Rink Pinè dove il pinetano ha vinto, oltre che la gara sulle quattro distanze, i singoli titoli in quella di gruppo (mass start), i 1500 ed 5000 metri.

Sensazioni positive confermate dallo stesso atleta a pochi giorni dell’evento internazionale: “Le mie impressioni sono molto buone dopo i campionati italiani e soprattutto nelle due distanze più brevi (500 e 1500 metri) ho avuto dei riscontri lusinghieri che mi fanno ben sperare in vista degli Europei. Per quanto riguarda la rassegna continentale, come detto, mi sento molto bene e so di potermi giocare al meglio delle chance per entrare quanto meno nella top8 dell’allround, cercando magari anche di migliorare il quinto posto dell anno scorso“.

Serenità ed ambizioni sono dunque le armi di una delle nostre frecce tricolori sul ghiaccio. Non resta che attendere la risposta del cronometro.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Andrea Giovannini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *