Seguici su

Atletica

Sollevamento Pesi, SCANDALO DOPING! Tre Campionesse Olimpiche positive a un ormone della crescita: riscritti i podi di Pechino 2008

Pubblicato

il

Nuovo scandalo doping nel sollevamento pesi. Tre Campionesse Olimpiche di Pechino 2008 sono risultate positive al GHRP-2 (un ormone della crescita) e verranno private della medaglia d’oro.

Si tratta delle cinesi Cao Lei (75kg), Chen Xiexia (48kg) e Liu Chunhonog (69kg). I titoli a cinque cerchi verranno dunque riassegnati.

Nella 48kg dovrebbe essere incoronata Chen Wei Ling (da Cina Taipei, terza sul campo ma anche la turca Sibel Ozkan è stata squalificata), argento alla sudcoreana Jyounghwa Im e il bronzo alla thailandese Pensiri Laosirikul.

Nella 69kg la nuova Campionessa Olimpica sarebbe la russa Oxana Slivenko che precederebbe sul nuovo podio l’ucraina Natalya Davydova e la colombiana Leidy Solis.

Nella 75kg trionfo per la kazaka Alla Vazhenina davanti alla bielorussa Irina Kulesha e alla spagnola Lidia Valentin.

Squalifica anche per la bielorussa Nadzeya Ostapchuk, bronzo nel getto del peso che finirà così al collo della cubana Misleydis Gonzalez. Tra l’altro la Ostapchuk aveva già perso l’oro conquistato a Londra 2012.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *