Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Solitude Mountain 2017: FESTA ITALIA NELLA GARA A SQUADRE! Luca Matteotti ed Emanuel Perathoner si impongono nella gara maschile, terze le donne

Pubblicato

il

Prosegue il buon momento dello snowboardcross italiano, che dopo i secondi posti di ieri di Omar Visintin e Michela Moioli nella gara individuale vede salire sul gradino più alto del podio Luca Matteotti ed Emanuel Perathoner nel team event di Solitude. Una gara piena d’azzurro quella americana, iniziata con la doppietta italiana nell’ultimo quarto di finale, con Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni capaci di precedere al traguardo proprio Perathoner e Matteotti, mancando poi l’accesso alla finalissima per squalifica. Non deludono invece Luca ed Emanuel, che con il miglior tempo si qualificano all’ultimo atto, prevalendo anche qui sugli austriaci Julian Lueftner/Lukas Pachner e sugli americani Nate Holland ed Alex Deibold. C’è gloria anche per Sommariva e Leoni, che finiscono quinti nella generale, dominando la small final.

Tra le donne si registra il dominio delle atlete di casa Lindsey Jacobellis e Rosina Mancari, capaci di imporsi in semifinale sulle azzurre Michela Moioli e Raffaella Brutto, ed in finale sulle francesi Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch, con la coppia del Bel Paese che si piazza con onore in terza posizione.

Due risultati di assoluto prestigio per la spedizione tricolore, che si conferma al vertice dello snowboardcross sia in campo maschile, sia in quello femminile, in attesa dell’ultimo salto di qualità verso i Mondiali di Sierra Nevada.

Foto: pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *