Seguici su

Senza categoria

Snowboard: halfpipe, slopestyle e cross. Che week-end! In America puntano al podio Moioli e Visintin

Pubblicato

il

Tra Laax, in Svizzera, e Solitude Mountain Resort, negli Stati Uniti, si sdoppia lo snowboard che nel weekend farà vivere agli appassionati tantissime emozioni. Tre le discipline impegnate: in terra elvetica halfpipe e slopestyle, in America invece c’è il cross.

Partiamo dalla prima gara che assegnerà il podio in questo fine settimana: lo slopestyle di domani. I canadesi grandi protagonisti delle qualifiche al maschile, con Toutant, McMorris e Parrot che hanno dominato e puntano addirittura al tris. Proverà ad inserirsi lo statunitense classe 2000 Redmond Gerard. Nella finale a sei al femminile guida la finnica Enni Rukajarvi davanti alla statunitense Langland e alla forte austriaca Gassler.

Si stanno svolgendo in questi minuti le qualificazioni dell’halfpipe che si assegnerà nel pomeriggio di sabato. Jake Pates (Stati Uniti), Iouri Podlatchikov (padrone di casa svizzero) e Yiwei Zhang (Cina) coloro che punteranno dritto al podio. Kim Chloe guida la pattuglia di statunitensi che si giocheranno il successo nella gara al femminile.

Poi le note liete per gli azzurri: in America c’è l’amato snowboardcross. Omar Visintin e Michela Moioli guidano la folta pattuglia del Bel Paese che va a caccia della prima vittoria di questa stagione. Con loro anche Luca Matteotti, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Michele Godino, Lorenzo Sommariva e Raffaella Brutto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Visintin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *