Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Kreischberg 2017: Anna Gasser torna a vincere nello slopestyle di casa, primo successo in carriera per Mons Roysland

Pubblicato

il

Si chiude con il primo successo in carriera del norvegese Mons Roysland la prima tappa di slopestyle della Coppa del Mondo di snowboard, nella splendida cornice della città austriaca di Kreischberg. Una gara molto avvincente e ricca di spettacolo, con il 19enne capace di ottenere il punteggio massimo di 84.25 solamente nella terza ed ultima prova, scalzando così due statunitensi: il campione del mondo in carica Ryan Stassel (secondo con 83.30) ed il giovanissimo Redmond Gerard, che ad appena 16 anni conquista il suo primo podio, grazie agli 81.35 punti della seconda run. Fuori nelle qualificazioni gli azzurri, con Emil Zulian 24esimo, Emiliano Lauzi 38esimo, Alberto Maffei 39esimo e Nicola Livieri 49esimo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Tra le donne, torna al successo la padrona di casa Anna Gasser, miglior interprete delle discipline freestyle in stagione, che dopo un’amara sconfitta nel big air di Mosca riesce a realizzare uno strepitoso 81.25 al terzo tentativo, conquistando così il suo quarto successo in Coppa del Mondo, il primo nella disciplina dello slopestyle. Seconda piazza per la svizzera Sina Candrian, che con il punteggio di 69.95 torna così sul podio dopo oltre due anni, mentre la norvegese Silje Norendal conquista con 62.90 il suo miglior piazzamento nel circuito internazionale, con il terzo posto finale.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Foto: pagina Facebook Anna Gasser

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *