Seguici su

Freestyle

Slopestyle, Coppa del Mondo 2017 – Prima volta di Tess Ledeux! Vittoria della 15enne a Font Romeu, Bretagna 16^. Tra gli uomini festeggia Williams

Pubblicato

il

A Font Romeu (Francia) si è disputata la prima tappa della Coppa del Mondo 2017 di slopestyle, disciplina di sci freestyle.

Tra le donne si sono tenuti buoni i risultati del turno di qualificazione, senza disputare la finale. Vittoria della francese Tess Ledeux (81.60) che ha preceduto la norvegese Johanne Killi (80.00) e la canadese Anouk Purnell-Faniel (78.40) balzando così al comando della classifica generale. Per la transalpina si tratta del primo podio nel circuito raccolto a soli 15 anni d’età!

Un autentico fenomeno sbocciato davanti al proprio pubblico e con un futuro davvero radioso davanti a sé. Per la 19enne Killi arriva invece il secondo podio della carriera dopo la terza piazza ottenuta a Silvaplana nel 2015.

La nostra Silvia Bertagna, che un mesetto fa aveva vinto una tappa di Coppa del Mondo di Big Air, ha concluso soltanto al 15esimo posto (48.40) nella disciplina olimpica. Un ritorno un po’ deludente per l’azzurra.

Al maschile è arrivato invece il trionfo dello statunitense Mcrae Williams (92.80) alla prima vittoria della carriera. Il 26enne ha sconfitto lo svedese Jesper Tjader (91.40) e il canadese Alex Bellemare (90.60).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *