Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: la Russia domina a Sigulda. Doppietta Pavlichenko-Repilov, malissimo l’Italia

Pubblicato

il

Il dopo Albert Demchenko è arrivato in Russia e sembra essere davvero florido. Il veterano di Čusovoj, dopo tante annate da protagonista, ha fatto una scelta parallela a quella di Armin Zoeggeler, decidendo di ritirarsi. Alle sue spalle però è esplosa una generazione davvero prontissima a sostituirlo. Dopo l’Europeo di Koenigssee, Semen Pavlichenko concede il bis in Coppa del Mondo andandosi a prendere anche il successo sul catino di Sigulda, sul quale si era laureato campione del mondo due anni fa. Momento di forma stratosferico per il nativo di Bratsk che, dopo aver dominato la prima run, ha gestito al meglio nella seconda chiudendo con il tempo di 1’35”715.

Battuto il connazionale Roman Repilov, sempre più leader della classifica generale. Il giovanissimo russo continua a convincere e, rimontando una posizione nella seconda run, coglie la seconda piazza e si lancia verso un futuro (ma anche presente) meraviglioso. Distacco di 141 millesimi per lui. A chiudere il podio, addirittura privo di tedeschi, è l’austriaco Wolfgang Kindl, sempre molto costante in questa stagione. Completano la top-5 il campione olimpico Felix Loch, ancora non al meglio della condizione, e l’ennesimo russo, Stepan Fedorov. Delusione in casa Lettonia con Inars Kivlenieks, secondo dopo la prima discesa, e solo sesto al termine.

Molto male l’Italia con i cugini Fischnaller in gara. Il migliore è Kevin che, dopo una buona prima run chiusa in 11ma piazza, sbaglia e termina al 26mo posto. Nulla da fare per Dominik, già deludente nella prima discesa, addirittura ultimo in chiusura. Nessuno dei due sarà al via della sprint.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *