Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: i risultati delle sprint. Male l’Italia, ancora doppietta russa tra gli uomini

Pubblicato

il

Si sono disputate sul catino di Lettone di Sigulda, le prove della Coppa del Mondo sprint di slittino per quanto riguarda uomini, donne e doppio. Andiamo a vedere i risultati.

Ancora una volta doppietta russa nel singolo maschile: il podio è lo stesso della gara classica, ma si alternano nelle prime due piazze il leader della classifica di Coppa Roman Repilov che ha preceduto il connazionale e campione europeo Semen Pavlichenko e l’austriaco Wolfgang Kindl. Solo quarto, ancora una volta, il campione olimpico Felix Loch.

Anche tra le donne è la Russia ad esultare con Tatyana Ivanova. Battuta nettamente (addirittura 212 millesimi) la campionessa olimpica Natalie Geisenberger, seconda davanti alla figlia di Albert (fenomeno del singolo maschile e grande rivale di Armin Zoeggeler), Victoria Demchenko. Quattordicesima l’unica azzurra in gara, Andrea Voetter.

Vincono ancora Toni Eggert e Sascha Benecken nel doppio. Battuti i lettoni, ancora una volta a podio, Gudramovics/Kalnins, e i campioni olimpici Wendl/Arlt. Solo settimi gli azzurri Rieder/Rastner; noni Oberstolz/Gruber, 13mi Gruber/Kainzwaldner.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Eggert/Benecken

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *