Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017: fantastico podio per Rieder/Rastner! Eggert/Benecken mettono le mani sulla vittoria finale

Pubblicato

il

Il catino lettone di Sigulda, come da tradizione, porta subito bene all’Italia. Nella prima gara del weekend per la Coppa del Mondo di slittino arriva subito il podio per la squadra azzurra. Sono gli altoatesini Ludwig Rieder e Patrick Rastner a centrare la top-3: eccellente terza piazza per il duo tricolore che chiude al terzo posto la prova di doppio vinta dai dominatori della stagione, i teutonici Eggert/Benecken.

Gara fuori dal comune da parte dei leader della Coppa del Mondo, che mettono già le mani sulla classifica finale: record della pista nella prima run, record di spinta con miglioramento di quello della pista nella seconda. Ingiocabili. Tempo conclusivo di 1’23”113. Prendono spazio nella corsa alla vittoria della Coppa: i grandi rivali Wendl/Arlt, connazionali e campioni olimpici, sono lontanissimi con un gravissimo errore nello start della seconda manche, concludendo addirittura decimi.

Al secondo posto i padroni di casa Gudramovics/Kalnins, abili a sfruttare un budello molto favorevole e conosciuto sotto ogni punto di vista. Distacco comunque abissale: 363 millesimi. Come detto, al terzo posto c’è il Bel Paese: Rieder/Rastner disputano due manche simili, sfruttando la solita eccellente spinta, andandosi a prendere così il secondo podio della carriera. Importantissimo anche per il morale degli azzurri in vista dell’appuntamento più importante della stagione: i Mondiali di Igls.

Quarti i russi Yuzhakov/Prokhorov, di soli nove millesimi davanti ai veterani altoatesini Oberstolz/Gruber che, nonostante l’età, dimostrano ancora di amare questo catino chiudendo al quinto posto.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *