Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo 2017: Mattia Gaspari vuole confermarsi ai livelli della scorsa stagione

Pubblicato

il

Inizia ufficialmente sul catino teutonico di Altenberg la nuova stagione dell’atleta più rappresentativo dello skeleton italiano: Mattia Gaspari. Non era stato presente nelle prime due trasferte nordamericane a causa dei corsi di arruolamento nelle Fiamme Azzurre, decidendo così di debuttare direttamente nel 2017. Quali saranno i suoi obiettivi?

La scorsa stagione è stata davvero positiva per il 23enne di Pieve di Cadore. Nonostante l’età ancora da junior, ha conquistato un fantastico decimo posto nella classifica di Coppa del Mondo, con una continuità di risultati davvero eccellente. Da segnalare le tre top-10 consecutive: decimo posto a Koenigssee, ottavo a Lake Placid e nono a Park City. In quel di Altenberg, dove gareggerà sabato mattina, l’azzurro ha portato a casa una sedicesima piazza, che è sicuramente migliorabile.

Fare di meglio rispetto al 2016 non sarà sicuramente facile: continuare con la sua regolarità potrebbe essere uno dei primi obiettivi, assieme a quello di riuscire a progredire ancora. Si potrebbe provare ad andare a caccia di un grande risultato: trovare due manche perfette consecutive significherebbe avvicinarsi sempre di più alla top-5. Sognare il podio poi non costa nulla.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Roberto d’Amico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *