Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo 2017: Groother sorprende Dukurs ad Altenberg, Gaspari 14mo

Pubblicato

il

Si apre con una vittoria a sorpresa il 2017 della Coppa del Mondo di skeleton maschile. Sul catino teutonico di Altenberg, così come successo tra le donne, a vincere è un padrone di casa: si tratta di Christopher Groother che va a prendersi il primo successo in carriera con il tempo di 1’52”30, miglior tempo in entrambe le run e record nella pista in quella decisiva.

Battuto il fenomeno della disciplina, il lettone Martins Dukurs, dominatore nell’ultimo lustro. Il baltico si è fermato a tre decimi dalla vetta, non riuscendo ancora a conquistare il primo successo della stagione. Chiude il podio un altro tedesco, a conferma delle ottime sensazioni avute dai padroni di casa: si tratta di Alex Jungk, staccato di 47 centesimi dal compagno di squadra. Completano la top-5 l’ennesimo teutonico, Alexander Gassner, ed il sudcoreano Yun Sungbin.

Buona prova al rientro in pista per Mattia Gaspari: l’azzurro disputa due manche costanti e chiude al 14mo posto. Margini di miglioramento comunque per il 23enne.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto d’Amico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *