Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali Juniores 2017: successi per l’ungherese Liu e la coreana Lee. Staffette italiane in Finale B

Pubblicato

il

Sono l’ungherese Shaoang Liu e la coreana Lee Yu Bin il re e la regina dei Campionati Mondiali juniores in programma ad Innsbruck. Solo loro ad aver chiuso al primo posto nella classifica overall maschile e femminile. Per l’Italia il miglior piazzamento tra gli uomini è di Mark Chong, che si piazza al venticinquesimo posto, mentre tra le donne Gloria Ioriatti è 26esima.

Questo il risultato delle gare individuali:

500m Donne: successo per la coreana Lee Yu Bin davanti alla russa Prosvirnova (bronzo overall dopo aver conteso l’oro europeo ad Arianna Fontana) e all’americana Maame Biney. Migliore delle azzurre Melissa Tunno, eliminata nei quarti di finale.

1000m Donne: doppietta coreana con la solita Lee Yu Bin che vince davanti alla connazionale Seo Whi Min e alla russa Prosvirnova. Eliminate in batteria le azzurre Tunno e Ioriatti

1500m Donne: Vittoria per la coreana Seo Whi Min e con lei sul podio salgono la cinese Li Jinyu e l’ungherese Jaszapati. Nessuna azzurra in semifinale.

Staffetta Donne: Vittoria della Cina davanti alla Russia e agli Stati Uniti. Il quartetto azzurro (Gloria Confortola, Gloria Ioriatti, Ilaria Cotza, Melissa Tunno) ha vinto la Finale B

500m Uomini: Oro per l’ungherese Liu Shaoang, mentre argento e bronzo per l’americano Hong e il giapponese Yoshinaga. Nessun azzurro ha superato le batterie.

1000m Uomini: solito dominio dell’ungherese Liu, che vince davanti al coreano Kim Si Un e al cinese Wang Pengyu. Azzurri fuori nelle batterie.

1500m Uomini: tripletta per Liu, che vince anche la distanza più lunga. Secondo il russo Alexander Shulginov e terzo il giapponese Yoshinaga. Nessun degli azzurri arriva in semifinale.

Staffetta Uomini: Oro Corea del Sud davanti a Cina e Stati Uniti. Il quartetto azzurro (Mark Chong, Pietro Marinelli, Lorenzo Morrone e Pietro Sighel) chiude al secondo posto nella Finale B

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *