Seguici su

Short Track

Short track, Europei 2017 – Arianna Fontana tra le più grandi di sempre, firma la sesta: il record della Radanova a un passo

Pubblicato

il

E’ mancata una medaglia d’oro a Sochi 2014, sfuggita davvero ad un passo dal sogno, a causa di una sfortunatissima caduta: Arianna Fontana però può comunque essere ritenuta una delle più forti sportive olimpiche italiane per quanto riguarda gli sport invernali.

La conferma è arrivata in questo 2017: a Torino, sulla pista che l’ha consacrata al pubblico internazionale ad addirittura 16 anni (ovviamente le Olimpiadi del 2006), l’azzurra ha conquistato il suo sesto titolo europeo overall, al termine di un weekend ovviamente dominato. Ciò che più impressiona dell’atleta di Sondrio è che appare una veterana, soprattutto nel modo di gestire le gare, ma quest’anno spegnerà 27 candeline.

E’ ad un passo dal record di una delle più forti atlete dello short track, la bulgara Evgenia Radonova: la nativa di Sofia ha fermato la propria carriera a quota 7 titoli overall, per l’azzurra quello arrivato oggi è il sesto. C’è bisogno di un pallottoliere per contare tutte le medaglie di Arianna Fontana: con gli allori agguantati questi giorni in Piemonte il totale recita addirittura 35. In chiusura poi, da vera e propria trascinatrice, ha fatto ancora gioire il pubblico di Torino con la vittoria della squadra nella staffetta: immensa.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    15 Gennaio 2017 at 23:04

    E’ assolutamente così. In questi Europei forse ha raccolto anche meno di quello che meritava. E’ stata nettamente la più forte ma il titolo è arrivato solo agli ultimi centimetri. Io sostengo anche che ai precedenti europei il titolo le è stato negato da una scorrettezza delle olandesi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *