Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, superG Garmisch 2017: Lara Gut domina e vince. Sesta Elena Curtoni, out Sofia Goggia

Pubblicato

il

Lara Gut si conferma la dominatrice della stagione in superG, trionfando anche a Garmisch Partenkirchen. La svizzera ottiene l’undicesima vittoria in carriera in questa specialità e soprattutto conquista 100 punti fondamentali nella lotta alla classifica generale di Coppa del Mondo, portandosi a 135 punti da Mikaela Shiffrin. Davvero una grande prestazione della nativa di Sorengo, che ha fatto la differenza prima nel piano iniziale e poi nella parte centrale più tecnica.

Gut che ha assolutamente dominato, infliggendo distacchi importanti a tutte le altre avversarie. Primo podio della carriera per l’austriaca Stephanie Venier, seconda e staccata di 67 centesimi dalla vincitrice. Al terzo posto si classifica Tina Weirather ad 86 centesimi da Gut. Completano le prime cinque posizioni un’altra austriaca Nicole Schmidhofer (+1.07) e la francese Tessa Worley (+1.08).

Ottimo sesto posto a 1.25 per Elena Curtoni, la migliore della squadra azzurra. Un altro buon piazzamento per la nativa di Morbegno, che aveva fatto podio a Val d’Isére. Curtoni che precede Federica Brignone, settima ad 1.44, ma che ha perso addirittura 88 centesimi solamente nel primo tratto di piano.

Ottavo posto per la svedese Kajsa Kling (+1.56), mentre è nona a 1.65 Lindsey Vonn. L’americana è ancora lontana dall’essere performante in superG, come invece lo è stato fin da subito in discesa dopo la vittoria di ieri. Completa la top ten e comunque la buona prestazione della squadra azzurra Francesca Marsaglia, decima a 1.75.

Sono uscite Viktoria Rebensburg, Anna Veith e soprattutto Sofia Goggia, con tutte e tre che hanno saltato una porta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *