Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Flachau 2017: successo per Frida Hansdotter, dodicesima Chiara Costazza

Pubblicato

il

Flachau si conferma una seconda casa per Frida Hansdotter. La svedese conquista la vittoria nella night race, centrando il terzo successo in carriera sulla pista austriaca. Risultato meritato dalla nativa di Västerås, che ha dominato nella prima e poi amministrato nella seconda, rischiando anche di uscire poco prima dei due dossi finali.

Alle spalle di Hansdotter chiude una straordinaria Nina Loseth, staccata di 58 centesimi dalla vetta. La norvegese torna sul podio in slalom un anno dopo l’ultima volta, quando vinse a Santa Caterina nel gennaio 2016.
Non riesce la rimonta a Mikaela Shiffrin, che realizza il miglior tempo nella seconda manche, ma alla fine deve accontentarsi solamente del terzo posto a 78 centesimi da Hansdotter. Stesso distacco anche per la svizzera Wendy Holdener, che sale per la quinta volta in stagione (decima in carriera) sul podio in Coppa del Mondo, ma deve ancora attendere la prima vittoria in questa specialità.

Quinto posto a 1.79 per Veronika Velez Zuzulova, che non riesce a replicare le due vittorie della scorsa stagione. Sesta e settima le due beniamine del pubblico di casa, Katharina Truppe e Bernadette Schild, staccate rispettivamente di 2.02 e 2.27. Completano le prime dieci posizioni la tedesca Christina Geiger (+2.66), la svedese Emelie Wikstroem (+2.73) e la ceca Sarka Strachova (+2.77).

Dodicesima Chiara Costazza (+2.84), che recupera tre posizioni rispetto alla prima manche. Manca il quarto piazzamento consecutivo tra le prime dieci per la nativa di Cavalese, ma è comunque una prova positiva e che le permette di abbassare il pettorale di partenza in vista dei Mondiali. Sedicesima Manuela Moelgg ad oltre tre secondi, mentre è uscita Irene Curtoni. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Hansdotter Fans

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *