Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, il ritorno di Lindsey Vonn: l’americana al via nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee

Pubblicato

il

Lindsey Vonn intervistata in esclusiva da Eurosport ha reso noto che tornerà in pista nel corso di questo weekend, nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Caduta in allenamento con frattura dell’omero e conseguente operazione, l’atleta stelle e strisce si ripropone dopo 3 mesi di intenso recupero.

Non riesco a trovare le parole giuste per spiegare quanto sono entusiasta – la parole della campionessa statunitense – di poter tornare alle gare questa settimana. Sono stati tre mesi durissimi, con oltre 300 ore di riabilitazione. Ma riuscire ad andare veloce e sentirmi nuovamente competitiva mi ricompensa di tutto questo duro lavoro” – ha dichiarato la Vonn ad Eurosport.

Sono entusiasta dell’idea di tornare ad Altenmarkt-Zauchensee – ha aggiunto – Un posto dove l’anno scorso sono riuscita a battere il record di Annemarie Moser-Proll. Ho saltato qualche gara, ma spero di poter rimediare e lottare per le prime posizioni“.

L’appuntamento dunque è fissato per sabato 14 gennaio alle ore 10:45 e c’è da scommetterci che la 32enne del Colorado saprà sorprendere ancora una volta.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *