Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: doppietta per Christina Ager, Laura Pirovano sul podio della discesa di Saalbach

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nella gara di ieri, la ventunenne austriaca Christina Ager si è ripetuta imponendosi anche nella seconda discesa libera di Saalbach, di fronte al pubblico di casa. Con il tempo di 56″29, l’ormai ex slalomista ha ottenuto il suo quarto successo nella Coppa Europa di sci alpino, il terzo in questa località che sembra amare particolarmente. Alle sue spalle, staccata di soli 18/100, troviamo la svizzera Katja Grossmann, mentre l’azzurra Laura Pirovano ha occupato il gradino più basso del podio, seppur con uno svantaggio di 71/100.

L’ottima prova della squadra azzurra è confermata dalla presenza di Roberta Melesi (+73/100) e Nadia Delago (+82/100) in quarta e quinta posizione. A ridosso della top ten si sono invece classificate Lisa Magdalena Agerer, undicesima ad 1″03, e Sofia Pizzato, dodicesima ad 1″05, mentre Federica Sosio, seconda nella gara di ieri, ha ottenuto solamente un diciassettesimo posto (+1″27). Chiude la zona punti Jole Galli, trentesima ad 1″88.

La classifica generale vede sempre al comando la norvegese Kristin Lysdahl, che con 436 punti precede l’austriaca Katharina Gallhuber (342 punti) e la connazionale Maren Skjøld (262 punti), vincitrice del circuito continentale nella passata stagione. Le ragazze della Coppa Europa torneranno in pista dopodomani con un supergigante, sempre sulla pista austriaca di Saalbach.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Laura Pirovano (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *