Seguici su

Senza categoria

Scherma: a Formia il primo ritiro collegiale del 2017 della spada

Pubblicato

il

Si sta svolgendo al Centro di Preparazione Olimpica Coni ‘Bruno Zauli’ di Formia (Lt) il primo ritiro collegiale del 2017 per la Nazionale di spada maschile e femminile. Venti sono gli atleti azzurri convocati dal commissario tecnico Sandro Cuomo per l’allenamento che segna la tappa d’avvio del nuovo anno, ricordando che l’italia ha ottenuto nel 2016 grazie a questa arma le medaglie olimpiche d’argento per Rossella Fiamingo e per la Nazionale maschile.

Protagonisti del ritiro sono nello specifico Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli, Lorenzo Bruttini, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Lorenzo Buzzi, Fabrizio Citro e Federico Vismara, mentre per ciò che concerne la spada femminile, sono state convocate Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Brenda Briasco, Camilla Batini, Nicol Foietta, Alberta Santuccio, Alice Clerici, Eleonora De Marchi e Roberta Marzani. A questi si aggiungono altri atleti autorizzati a prender parte all’appuntamento.

E’ un allenamento voluto in questa fase d’inizio anno – dichiara il ct Cuomo – perché utile a testare la preparazione dei singoli atleti alla vigilia della seconda parte della stagione. E’ anche un’occasione per programmare insieme e condividere il percorso stagionale. Inoltre, sono presenti diversi giovani, chiamati ad affrontare a breve le competizioni con in palio i titoli continentali e mondiali. Per loro è l’ennesima opportunità di crescere nel confronto con gli atleti tecnicamente più maturi“. Il ritiro si concluderà sabato 14 gennaio.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *