Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2017: Yuki Ito vince ancora a Zao! Manuela Malsiner quarta

Pubblicato

il

Doppietta giapponese sul trampolino HS 103 di Zao, proprio in Giappone: Yuki Ito ha vinto la seconda gara in due giorni, salendo sul gradino più alto del podio per la terza volta nelle ultime quattro gare e riportandosi a meno di 100 punti dalla connazionale Sara Takanashi nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Ito ha stabilito il miglior punteggio dopo la prima serie di salti, ma nella seconda si è dovuta difendere dal tentativo di rimonta della Takanashi, che pur risalendo dalla terza alla seconda posizione si è fermata a 8 decimi dalla prima posizione. Terzo gradino del podio per la norvegese Maren Lundby, che pur con il piccolo passaggio a vuoto nella seconda serie di ieri, ha confermato il buon momento di forma.

Così come ha fatto l’azzurra Manuela Malsiner: seconda ieri, oggi ha chiuso la gara in quarta posizione a un punto e sette decimi dal secondo podio della carriera. L’azzurra si è trovata sin da subito a suo agio a Zao e con il risultato odierno ha conquistato la quarta top 10 consecutiva in Coppa del Mondo, tutte arrivate in Giappone nelle ultime due settimane di gare. Dietro l’azzurra, ma più staccate, si sono classificate la tedesca Althaus, la slovena Klinec, la tedesca Vogt e la russa Avvakumova, ottava.

Per la nazionale italiana a punti anche Evelyn Insam, che ha chiuso la gara in 26esima posizione. Più attardata Elena Runggaldier, 40esima e ben lontana dall’accesso alla seconda serie.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Manuela Malsiner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *