Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017: la Polonia leader incontrastata? A Wisla attesa festa

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di salto con gli sci si appresta a vivere un gennaio particolarmente caldo, e non per le temperature: nelle prossime due settimane il massimo circuito Fis farà tappa a Wisla e a Zakopane, dove il pubblico polacco potrà accogliere Kamil Stoch, fresco vinvitore della Tournée dei Quattro Trampolini e i suoi compagni di squadra.

Nelle ultime due settimane la squadra polacca ha vissuto un momento di vera e propria gloria: Stoch è diventato i primo vincitore della Tournée dai tempi di Adam Małysz e al suo fianco, sul podio, è salito il connazionale Piotr Zyla, mentre Maciej Kot si è dovuto accontentare della quarta posizione finale. Uno scenario ben diverso da quello dello scorso anno, quando i polacchi erano ben lontani dalle prime posizioni. Il veterano della squadra, però, sembra aver ritrovato le prestazioni dei giorni migliori e grazie alla Tournée si è rimesso in piena corsa per il successo nella classifica finale di Coppa del Mondo.

Il pubblico polacco, che vive il salto con gli sci in maniera molto diretta e spesso lo si trova in trasferta per sostenere i propri beniamini, potrebbe dare una spinta in più a Stoch e compagni nelle prossime due settimane, per provare a cavalcare l’onda di un momento magico per tutto il movimento, che ovviamente spera di non fermarsi qui. La stagione è ancora lunga e date le premesse potrebbero arrivare tante altre soddisfazioni.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *