Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016/17 – Nona giornata: Calvisano si laurea campione d’inverno, Rovigo scavalca Padova al secondo posto

Pubblicato

il

Il nono successo in altrettanti incontri disputati permette al Patarò Calvisano di laurearsi ufficialmente Campione d’Inverno nel Campionato di Eccellenza 2016/2017. La formazione allenata da Brunello si è aggiudicata lo scontro diretto contro il Petrarca Padova per 28-20, un risultato grazie al quale i padroni di casa salgono a 43 punti in classifica con un margine di nove punti rispetto ai Campioni d’Italia di Rovigo. Quest’ultimi hanno comunque tenuto il passo sconfiggendo il Rugby Viadana per 42-24, mentre lo stesso non si può dire per la formazione di Cavinato, la cui disfatta al cospetto della capolista costa anche una posizione in graduatoria.

Trionfo anche per il Conad Reggio nel derby emiliano contro il Sitav Rugby Lyons, reso ancora più rilevante se si considera che ora la zona playoff dista soltanto tre punti. Arriva finalmente all’ennesimo tentativo il primo sigillo stagionale della Lazio, brava ad imporsi tra le mure amiche dinnanzi al Lafert San Donà per 21-11 al termine di un match controllato dall’inizio alla fine e che consente ai capitolini di raggiungere proprio gli avversari odierni in ottava posizione.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *