Seguici su

Senza categoria

Parigi-Dakar 2017, Sebastian Loeb: “Al via per vincere! Ora ho più esperienza”

Pubblicato

il

Sebastian Loeb, nove volte Campione del Mondo di rally, è pronto per affrontare la seconda Dakar della sua carriera dopo il nono posto dello scorso anno (con quattro vittorie di tappa). Il francese si è dichiarato molto ottimista in un’intervista rilasciata all’Equipe.

L’obiettivo della vittoria è pretenzioso ma gareggiamo per quello. L’anno scorso abbiamo visto che eravamo molto veloci nelle tappe che ricalcavano la tipologia dei rally classici dove infatti avevamo sempre attaccato. I fuori pista, invece, erano più complicati per noi. Abbiamo lavorato sui nostri punti deboli e conosciamo meglio il tracciato di gara. Spero che questa piccola esperienza ci consenta di essere competitivi su tutti i tipi di terreno e di poter lottare per il successo. Rispetto all’anno scorso ci sono più aspettative”.

Sebastian non si sente l’uomo da battere: “Ci sono molti piloti in grado di vincere. Giusto per parlare dei miei compagni di squadra, tutti possono trionfare: Cyril Despres, Carlos Sainz, Stéphane Peterhansel. Attenzione naturalmente a Nasser Al Attiyah mentre conosciamo così poco sulle Mini”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *