Seguici su

Oroscopo degli Sportivi 2017 – Italia, che anno! Olympiadamus prevede un grande anno per gli azzurri. Gli astri sono con noi

Pubblicato

il

Olympiadamus è disceso nuovamente tra noi, si è seduto nel Tempio dello Sport, ha scrutato attentamente gli astri, ha valutato le congiunture planetarie, gli allineamenti del cosmo e gli incroci satellitari, si è appellato alle sue rinominate doti profetiche che nel corso dei secoli si sono pronunciate sulle sorti degli atleti di tutto il Sistema Solare. E alla fine ha vaticinato, ha espresso le proprie opinioni, ha segnato il destino degli sportivi che ha intravisto nelle carte astrali.

Olympiadamus ci ha illuminato ancora una volta e ci ha fornito le sue linee guida per il 2017. Un responso decisamente positivo e confortante per l’Italia e per gli azzurri, azzurri come il cielo che si apre sopra le nostre menti in questo inizio di nuovo anno. Vediamo nel dettaglio cosa il Profeta dello Sport ci ha lasciato segnato nei suoi manoscritti custoditi gelosamente nel Pantheon dell’Olimpismo Italiano.

 

Partiamo subito con un nome grosso, di quelli che ci fanno sobbalzare sulla sedia: Federica Pellegrini. La Divina è reduce da una stagione in cui ha vinto Europei e Mondiali in vasca corta ma il quarto posto alle Olimpiadi brucia ancora. Il Leone, però, ha il destino segnato: “fino a ottobre il palcoscenico sarà tuo”. Insomma si preannuncia un’annata meravigliosa per Federica che ha nei Mondiali di Budapest il suo grande obiettivo: riuscirà nuovamente a salire sul podio? “Potrai mettere a segno risultati di spicco nel lavoro e raggiungere i traguardi personali che ti stanno a cuore”.

Il Leone è anche il segno di Marta Menegatti che, dopo aver trovato la nuova compagna, potrebbe piazzare il colpaccio tra Europei e Mondiali di beach volley.

 

“I Gemelli potranno farsi notare ed eccellere in quello in cui riescono meglio”. E cosa riesce meglio a Gianmarco Tamberi se non saltare altissimo? Il Campione del Mondo indoor e Campione d’Europa si sta riprendendo dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le Olimpiadi, tutti gli ostacoli sembrano essere stati lasciati definitivamente alle spalle. “Se si dovessero presentare alcuni problemi non saranno mai così difficoltosi da non poter essere risolti con un po’ di concentrazione”. Allora Gimbo siamo tutti con te: ai Mondiali di Londra facci sognare, gli astri parlano chiaro!

Il segno accomuna anche Arianna Errigo (deve riscattare la delusione a cinque cerchi, l’aspettiamo per un 2017 da Grande Slam) e Fabio Fognini, tennista che deve dare una seria sterzata alla propria carriera.

 

Seconda parte dell’anno letteralmente strepitosa per la Bilancia! E il pensiero corre subito a Ettore Messina, CT della nostra Nazionale di basket che cerca l’impresa agli Europei in programma a settembre. Divertimento assicurato con gli azzurri che saranno guidati da un coach in un super stato di grazia secondo il responso dei segni zodiacali. La Bilancia accoglierà infatti il forte influsso del Pianeta Venere e questo genererà degli scossoni importanti: attenzione a non farsi prendere da troppa emotività fino all’estate.

 

Fabio Aru deve riscattare il pessimo 2016 e l’anno nuovo sembra essere positivo per il segno del Cancro che “può inaugurare nuovi progetti e portare avanti tanti buoni propositi”. Quelli di azzannare il Giro d’Italia ad esempio? Si preannuncia un epocale scontro diretto con Vincenzo Nibali: fuoco e fiamme attese sulle strade della Corsa Rosa…

Sotto il segno del Cancro è nato anche Frank Chamizo che vuole confermarsi Campione del Mondo di lotta dopo essersi accontentato del bronzo a Rio 2016.

 

Olympiadamus si è dichiarato ottimista anche per la stagione della ginnastica artistica. Vaticinio per Erika Fasana: “L’Acquario potrà finalmente raggiungere quei faticosi obiettivi che avete coltivato in questi anni passati e non mancheranno neanche importanti successi”. Un diktat che ci fa saltare in piedi: tra Europei e Mondiali la comasca potrebbe farci sognare, in recupero dall’operazione alle tibie.

“Tanta pazienza per la Vergine nella prima parte dell’anno, ma la tranquillità nel superare gli ostacoli ti aiuterà a raggiungere gli scopi prefissi”. Sofia Busato, il Profeta degli Astri Sportivi sta parlando a te…

 

Olympiadamus

 

(Naturalmente abbiamo un po’ scherzato. L’Oroscopo del 2017, da cui abbiamo preso le varie informazioni per la stesura di questo articolo, è quello realizzato da Lore, uno dei massimi esperti di astrologia in Italia e che svolge il suo lavoro con la massima professionalità e competenze)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *