Seguici su

MotoGP

Motomondiale, Domenicali: “Vincere il Mondiale con Lorenzo? Sarebbe IMBARAZZANTE. Non ci siamo riusciti con Rossi, il più forte”

Pubblicato

il

Ambizione e determinazione: sono questi i due sentimenti che albergano nel team Ducati di MotoGP in vista del Mondiale 2017 che scatterà il 26 marzo a Losail (Qatar). Traguardi importanti quelli che la Casa di Borgo Panigale si è posta, coincidenti con il titolo iridato. Target difficile ma non impossibile per la Rossa come ammesso da Claudio Domenicali, a.d. Ducati, poco prima che la nuova Desmosedici 2017 venisse svelata: Abbiamo affidato al reparto corse il compito di riportare il Mondiale in Italia e l’abbiamo dotato di tutte le misure finanziare per riuscirci – sottolinea il dirigente che aggiunge – Non puoi restare in un campionato pensando solo di partecipare. E secondo quello che mi ripete sempre Gigi (Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse ndr.), la metodicità e la determinazione di Jorge Lorenzo saranno un contributo molto importante per fare quest’ultimo passo“.

Una Ducati competitiva che potrebbe dividere, dunque, il tifo tra i sostenitori della squadra italiana ed i tifosi di Valentino Rossi, ricordando anche i trascorsi poco fortunati del 46 a Borgo Panigale nel biennio 2011-2012: E’ bello che ogni Paese ci sia il Bar Sport, purché gestito in maniera civile. Noi con Lorenzo stiamo tentando di fare una cosa che non ci è riuscita con il pilota più famoso del mondo (Valentino Rossi), se lo faremo sarà imbarazzante”.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Ducati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *