Seguici su

Motocross

Motocross, Herlings sbarca in MX1. Sarà subito competitivo per il Mondiale? Un nuovo rivale per Cairoli…

Pubblicato

il

Tra poco più di un mese i centauri degli sterrati torneranno ad esibirsi sui tracciati di tutto il mondo per una nuova stagione del campionato iridato di MXGP. L’annata trascorsa ha eletto  un nuovo dominatore il cui nome è Tim Gajser su Honda che, al primo anno della categoria, ha impresso il proprio marchio in maniera inequivocabile. Gajser è stato preceduto nel 2015 da un altro rookie, quel Romain Febvre che su Yamaha sorprese tutti, usufruendo, c’è da dire, degli infortuni di Tony Cairoli, Maximilian Nagl e Clement Desalle in lizza per il titolo. Ebbene, per il 2017 è previsto un altro esordio eccellente dalla categoria MX2, cioè quello di Jeffrey Herlings. 

Il pilota orange sarà infatti al via della classe regina sempre con i colori KTM che tanto bene gli hanno portato nell’annata appena trascorsa, valsa il terzo titolo mondiale (MX2) nonostante l’assenza per infortunio in tre round. Sfortune che avevano funestato la carriera di Jeffrey, nelle quali la fiducia e la convinzione nei propri mezzi avevano raggiunti livelli minimali. Ora, però, grazie al tris mondiale in bacheca, gli obiettivi tornano ad essere ambiziosi e sulle qualità di guida di Herlings poco da dire. Basti vedere cosa è stato capace di fare nella cilindrata inferiore nei primi 7 GP dello scorso anno coincisi con 14 vittorie di manche. Un numero spaventoso che gli ha consentito di saltare tre appuntamenti e rientrare poi in quel di Assen per concludere la pratica iridata nella tappa di Charlotte.

Un pilota tecnico e coraggioso il tulipano, in grado di adattarsi a qualunque tipologia di terreno (fango, sabbia, ecc.). Senza dubbio un avversario in più per il nostro Cairoli che oltre ai citati Gajser e Febvre avrà un altro rivale da tenere in grande considerazione. Il Mondiale 2017 ha, in altre parole, un nuovo pretendente che punta a prolungare la striscia degli esordienti di successo.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *