Seguici su

Sci di fondo

LIVE – Sci di fondo, Coppa del mondo Ulricehamn 2017: 15 km al via, male De Fabiani. Vince Harvey

Pubblicato

il

Oltre 40 mila biglietti venduti per una prima che si preannuncia indimenticabile. La Coppa del Mondo debutta a Ulricehamn, cittadina situata 100 km a est di Goteborg; il programma giornaliero prevede due prove a skating da 10 km e 15 km.

Nella prova femminile tornerà dopo un mese di assenza Marit Bjoergen, candidata alla vittoria insieme alle due connazionali Heidi Weng e Ingvild Flugstad Oestberg. Tra le azzurre attesa per Ilaria Debertolis, Giulia Stuerz, Elisa Brocard e Caterina Ganz, quest’ultima al debutto in Coppa del Mondo.

Si punta tutto su Francesco De Fabiani invece al maschile. Reduce dal nono posto nella 10 km di Dobbiaco, il valdostano punterà a ripetersi anche in Svezia. Attenzione anche a Sebastiano Pellegrin, fratello minore dell’altro nazionale Mattia alla seconda gara tra i grandi. Senza Sergey Ustiugov, proverà a guadagnare ulteriolmente in ottica sfera di cristallo Martin Johnsrud Sundby.  Calle Halfvarsson e Johan Olsson cercheranno invece di regalare una gioia al pubblico di casa.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *