Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017- Gabon-Camerun 0-0; Burkina Faso-Guinea Bissau 2-0 IN DIRETTA: gli stalloni ed i leoni indomabili conquistano i quarti di finale. Padroni di casa eliminati

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live della terza giornata del gruppo A di questa Coppa d’Africa 2017. Camerun-Gabon e Guinea Bissau-Burkina Faso saranno gli incontri che si disputeranno contemporaneamente a partire dalle ore 20:00 con in palio l’accesso ai quarti di finale. Favoriti i camerunesi, a quota 4 punti in graduatoria, a cui basterà un pareggio nel confronto con i padroni di casa per staccare il biglietto per la fase ad eliminazione diretta. Per il Gabon l’obbligo è di vincere, dopo i due pareggi dei primi match nei quali il gioco ha fortemente latitato. C’è da dire che gli uomini di Camacho potrebbero ottenere il pass anche con un pari qualora però sia stalloni che licaoni pareggiassero.  Un nodo indistricabile di combinazioni tutto da vivere insieme nel nostro live testuale dedicato ai due confronti. Buon Divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Finisce qui: sono il Burkina Faso (primo) ed il Camerun (secondo) nel girone A a qualificarsi per i quarti di finale. Esce di scena il Gabon.

93′ INCREDIBILEEE OCCASIONE GABON: palo sul tiro di Bouanga e grandissimo riflesso di Ondoa.

92′ Azione sospetta in area di rigore per via dell’iniziativa di Bouanga che cerca il contatto e cade stremato.

4′ di recupero nel match dello Stade de l’Almitié.

89′ Tiene botta la difesa del Burkina Faso agli attacchi della Guinea-Bisseau.

86′ Serve una giocata individuale per trovare la via della rete allo Stade de l’Amitié.

84′ Momenti di grande tensione tra Gabon e Camerun con i giocatori di casa alla disperata ricerca del gol.

81′ La vittoria del Burkina Faso obbliga Broos a giocarsi queste carte per segnare ed aggiudicarsi il primato del raggruppamento.

80′ Il Camerun fa entrare Aboubakar e questo potrebbe essere una buona notizia per il Gabon visto che i camerunesi vogliono scoprirsi.

78′ Un po’ stanchi i giocatori del Gabon.

76′ OCCASIONE BURKINA FASO: Gran palla di Bertrand Traoré che mette in moto Kaborè vicinissimo alla marcatura.

72′ OCCASIONE GUINEA-BISSAU: Grande giocata di Mendy che di tacco serve l’inserimento di Camarà che di interno sinistro allarga troppo la conclusione.

70′ OCCASIONE GUINEA-BISSAU: Punizione beffarda di Junior, deviata dalla barriea ed è bravissimo Koffi a deviare in angolo.

67′ Camerun che ha preso nuovamente in mano il comando delle operazioni, facendo la differenza in mezzo al campo grazie al tris Siani, Moukandjo e Ngadeu-Ngadjui.

66′ Brutto scontro tra Koffi e Konè nell’area dei burkinabè. Il portiere degli stalloni è a terra.

63′ OCCASIONE CAMERUN: Ottima palla di Bassogog, grandioso in questo secondo tempo, che innesca Salli ed è decisiva l’uscita di Ovono a salvare la porta gabonese.

61′ OCCASIONE GABON: Grande conclusione a giro su calcio di punizione di Bouanga che costringe ad un grande intervento Ondoa

59′ In questo momento è il Burkina Faso ad essere primo nel Girone A davanti al Camerun che affronterebbe così nei quarti di finale il Senegal.

55′ GOOL BURKINA FASO: Raddoppio di Bertrand Traorè che sul palo con un tiro a girare batte Mendes.

53′ OCCASIONE CAMERUN: e’ un’altra squadra quella di Broos. Un grande Bassogog che serve un pallone al bacio per Siani che sfiore il palo alla destra di Ovono.

50′ OCCASIONE GOL CAMERUN: Gran tiro di Oyongo che dall’angolo destro dell’area lascia partire un tracciante che costringe alla deviazione Ovono, non vista però dall’arbitro.

48′ Terreno molto pesante allo Stade de l’Amitié che non aiuta a creare molto gioco e gli scontri fisici sono diversi.

47′ Burkina Faso che continua il proprio possesso di palla per far uscire dal guscio il Guinea Bissau.

INIZIO SECONDO TEMPO

In questo momento passerebbero Camerun e Burkina Faso che hanno pari differenza reti e gol fatti e subiti. Per stabilire la prima servirebbe la monetina.

FINISCE IL PRIMO TEMPO DI TUTTE E DUE LE PARTITE

46′ Ancora la Guinea Bissau che cerca una sortita ma fischia in questo momento il primo tempo.

2′ di recupero nel match Gabon-Camerun.

43′ OCCASIONE GUINEA BISSAU: Che progressione sulla fascia destra di Piqueti che semina gli avversari ed è un grande Koffi ad evitare la capitolazione.

42′ E’ sempre Bouanga l’anima del Gabon sulla fascia sinistra.

41′ Alain Traorè prende in mano il controllo del centrocampo dispensando grandi giocate tra le fila dei burkinabè.

38′ Fa la collezione di corner la Guinea-Bissau ma non riesce a trovare le proprie torri.

37′ Tanti errori in appoggio tra Gabon e Camerun anche per le condizioni del campo non ideali Solo Bouanga sembra essere in grado di accendere il match.

35′ Più incisiva le offensive del Guinea-Bissau che sulla fascia destra, grazie a Silva e rischia l’autogol Dayo.

31′ Altra punizione per la Guinea-Bissau che in queste situazioni vuol far valere la propria fisicità, in particolare Mendy. Ci pensa Koffi a dare però sicurezza il reparto tra i pali del Burkina Faso.

29′ Ritmi che sono decisamente scesi tra Gabon e Camerun a tutto svantaggio dei padroni di casa che, dopo la sfruriata iniziale, non sono più riusciti a trovare con continuità la porta di Ondoa.

27′ Violenta conclusione di Bertrand Traorè che abbatte letteralmente Bruno Soares.

25′ Molta confusione tra le fila dei licaoni che cercano di uscire dal guscio dopo aver subito la pressione del Burkina Faso.

24′ Ci prova su palla inattiva la Guinea Bissau sugli sviluppi della quale si scontrano il portiere dei burkinabé Koffi e Mendy.

22′ Attacca ancora il Burkina Faso specie sulla fascia destra sulla spinta di Yago e Traorè. Troppo intimorita la Guinea-Bissau.

21 OCCASIONE GABON: Ancora Bouanga che su calcio di punizione dall’angolo sinistra per poco non sorprende l’estremo difensore Ondoa che respinge in corner ricadendo però violentemente a terra.

20′ Gabon che dopo l’inizio furente si è un po’ fermato.

18′ La Guinea Bissau non alza il suo pressing, facilitando la fitta ragnatela di passaggi della compagine allenata da Duarte.

17′ Allo Stade de l’Amitié arriva la prima ammonizione dell’incontro per il camerunese Siani.

15′ Grande possesso di palla del Burkina Faso che cerca il raddoppio sull’asse dei fratelli Traorè. Guinea Bissau in difficoltà.

13′ Inizia a farsi vedere anche il Camerun dopo l’attacco furioso del Gabon. In questo momento sono i camerunesi e il Burkina Faso ad essere qualificato per i quarti di finale.

10′ AUTOGOL DEL GUINEA-BISSAU: Non si comprendono Mendes e Soares infila il suo portiere regalando il gol al Burkina Faso.

8′ Bouanga è scatenato e continua a disegnare calcio che è una bellezza. Sfortunatamente per lui, i suoi compagni non hanno la stessa lucidità

7′ OCCASIONE BURKINA FASO: Bertrand Traoré sfiora la marcatura grazie ad un’iniziativa personale ispirata da Nakoulma. Il giocatore dell’Ajax incrocia troppo.

3 OCCASIONE GOL PAZZESCA PER IL GABON: Iniziativa di Bouanga sulla fascia sinistra e servizio per Aubameyang che non riesce a ribadire in rete da posizione vantaggiosa.

2′ Gabon subito in pressione in cerca di Aubameyang.

1′ Iniziate i due incontri in programma

19:58: Allo Stade de Francaville invece Guinea Bisseau e Burkina Faso scenderanno in campo con le seguenti formazioni

Guinea Bissau (4-4-2): Mendes, Taboò, Silva, Soares Candè, Junior, Nanissio, Lopes, Silva, Mendy, Piqueti

Burkina Faso (4-4-2): Koffi, Yago, Konè, Dayo, Coulibaly, A.Traorè, A.Traorè, Nakoulma, Kaboré, Bancé, B.Traoré.

19:53: Gentili amici di OA manca poco all’inizio dei due incontri che varranno il passaggio di turno nella Coppa D’Africa 2017. Allo Stade de l’Amitié il Gabon, padrone di casa, vorrà centrare il bersaglio grosso contro il Camerun capolista del raggruppamento.

Eccovi le formazioni:

CAMERUN (4-4-2) – Ondoa, Ngadeu-Ndadjui, Mabouka, Teikeu, Oyongo: N’Jier, Bassogog, Siani, N’Jie; Moukandjo, Aboubakar. All. Hugo Broos.

GABON (4-2-3-1) – Ovono; Palun, Appindangoyé, Ecuele Manga, Zè Ondo; Ndong, Biyogho Poko; Bouanga, Ndong, Evouna; Aubameyang. All. Camacho

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter camfoot

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *