Seguici su

Calcio

LIVE – Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Algeria-Tunisia IN DIRETTA: 1-2 impresa delle aquile di Cartagine! Algerini sconfitti!

Pubblicato

il

Buonasera amici di OA Sport e bentrovati alla Diretta Live del primo incontro della seconda giornata del gruppo B di questa Coppa d’Africa 2017 tra Algeria e Tunisia, valevole per il girone B. Una sfida che vale la qualificazione quella del derby nordafricano dello Stade de Franceville. In teoria, la squadra che raggiunse gli ottavi di finale in Brasile, nei Mondiali 2014, dovrebbe avere molte più frecce nella propria faretra dal punto di vista del talento. Tuttavia, la condizione esibita nella prima esibizione non è stata certo delle migliori al contrario invece dei ragazzi allenati da Kasperczak che contro i leader del girone (Senegal) hanno messo in mostra un collettivo molto ben organizzato a cui è mancato solo il gol, dettaglio non proprio trascurabile. Proprio per le “polveri bagnate” dell’attacco della Tunisia, Mahrez e compagni sono maggiormente accreditati per il successo. Un match tutto da vivere insieme a partire dalle ore 17:00 italiane. Per restare aggiornati seguite la nostra Diretta Live. Buon divertimento!

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Niente da fare per gli algerini. Grande impresa della Tunisia che vince 2-1 contro i favoriti della vigilia. Con questo successo i biancorossi salgono a quota 4 punti mentre Mahrez e compagni restano ad 1.

FISCHIO FINALE: vittoria Tunisia.

91′ GOL ALGERIA: Rete fantastica di Hanni che regala ancora qualche speranza

89′ punizione di Mahrez deviata. Chiedono l’angolo gli algerini, ma secondo l’arbitro ha toccato Mandi. Furioso il capitano dell’Algeria.

87 Deve arrendersi, invece,  Mathlouthi..al suo posto Jeridi. Cambio di portieri nella Tunisia.

85′ Sugli sviluppi di un calcio piazzato ancora a terra Matthlouthi che dopo esser rimasto per qualche minuto a terra si è ripreso.

82′ Ci prova Mahrez con un’azione personale ma gli algerini continuano ad agire più con le individualità.

80′ Algeria in confusione, per pensare di poter far male alla Tunisia, ben organizzata difensivamente

78′ Arriva anche il secondo cambio per i tunisini: esce Akaichi, dentro al suo posto Khenissi.

77′ Ancora Tunisia al tiro con Maalou che con un sinistro potente cerca la porta ma trova Slimani, conquistando un corner.

76′ L’onnipresente Akaichi continua a portare palla al limite dell’area cercando di innescare l’inserimento dei centrocampisti ma senza però riuscire a concludere la combinazione con Bensebaini.

75′ Inizia a serpeggiare un po’ di tensione tra gli uomini di Leeskens. Molto nervoso Brahimi subito dopo il cambio: l’esterno del Poto ha preso a calci la borsa del ghiaccio della panchina.

74′ Arriva anche il secondo cambio per gli algerini: fuori Brahimi, al suo posto fa l’ingresso in campo Hanni.

73′ Cambia anche la Tunisia: fuori uno stanco, e decisivo, Khazri, dentro Ali Yaakoubi.

72′ Si concedono troppo i tunisini in palleggio e lo scambio tra Abdennour e Mathlouthi per poco non innesca Slimani.

71′ Algeria che attacca a testa bassa ma le idee non accompagnano la formazione nordafricana.

70′ Primo cambio nell’Algeria: esce Ghezzal, al suo posto dentro Bounedjah.

69′ Ghezzal prova a lanciarsi in un’azione personale ma trova la chiusura puntuale di Abdennour.

67′ Un colpo definitivo alle ambizioni di rimonta dell’Algeria?

65 ‘ GOL TUNISIA: Raddoppio Tunisia con Sliti! Rigore perfetto di Sliti e Asselah completamente spiazzato!

64′ INCREDIBILE: Rigore, errore clamoroso in disimpagno di Ghoulma che regala la palla a Khazri. Lo stesso terzino del Napoli nel tentativo di rimediare commette fallo in area.

60′ Malloul scodella dal centro una palla che viene toccata da Mskani ma non riuscendo a trovare la giusta coordinazione per il tiro.

57′ Algeria colpita a freddo dalla realizzazione tunisina ed ancora incapace di organizzarsi per trovare degli spiragli nella difesa delle aquile di Cartagine.

55′ OCCASIONE TUNISIA: Sliti arriva centralmente negli ultimi 30 metri e fa partire un grandissimo sinistro. La palla però da buona posizione si perde lontana dai pali di Asellah.

54′ Prova a reagire l’Algeria con Slimani ma con troppo impeto. Fallo in attacco per l’attaccante.

50′ GOL DELLA TUNISIA: Bella iniziativa di Msakni sulla fascia sinistra. Cross deviato da Mandi che batte l’incolpevole Asselah, superato inevitabilmente dalla traiettoria!

48′ Maskni va in profondità sullo scatto di Khazri. Palla troppo profonda, sulla quale chiude con grande attenzione Ghoulam.

46′ Primo possesso di palla tunisino.

INIZIO SECONDO TEMPO

Termina la prima frazione di gioco con un’Algeria che nei primi 20′ ha gestito alla grande il pallone, creando diversi problemi alla retroguardia avversaria. Dal 25′ la Tunisia ha iniziato a farsi vedere riuscendo anche a creare qualche pericolo dalle parti di Asellah

FINE PRIMO TEMPO

45’+2 Ammonizione per Malloul: il terzino sinistro

45′ Ancora Slimani abile a proteggere il pallone dall’attacco degli avversari ed a guadagnare una punizione per l’Algeria.

44′ Partita che dopo un inizio di marca algerina si è equilibrata grazie alla maggiore fisicità della Tunisia.

42′ Ben Amor colpito molto duro da Guedioura in mezzo al campo e l’arbitro Camille fischia un calcio di punizione in favore della Tunisia.

41′ Slimani porta palla e guida la ripartenza algerina lanciando poi in profondità Mahrez, contrato però dall’ottimo ripiegamento difensivo di Ben Youssef.

40′ Pecca di precisione la manovra della Tunisia: il servizio profondo per Akaichi di Khazri è completamente fuori misura.

38′ Mathlouthi sembra farcela e stringe i denti per terminare un primo tempo che l’ha visto protagonista a lungo.

37′ Problemi fisici per il portiere tunisino Mathlouthi.

33′ Punizione radente di Mahrez, Mathlouthi è costretto ad allontanare di pugno.

31′ Akeichi si fa largo nella difesa avversaria, provando ad aprire il gioco per Msakni ma la palla è troppo lunga. Una potenziale azione pericolosa sfumata per la Tunisia.

30′ Dopo i primi 20′ nei quali l’Algeria ha messo in un angolo le aquile di Cartagine adesso la formazione allenata da Kasperczak sta iniziando ad uscire fuori dal guscio.

29′ Azione insistita del terzino sinistro della Tunisia Malloul ma l’arbitro ferma il gioco per una posizione di offside.

27′ Un vero lottatore Akaichi, deciso in ogni contrasto, riuscendo a guadagnare una rimessa laterale per la sua squadra.

26′ OCCASIONE TUNISIA: Nagguez mette in mezzo ma la punte centrale tunisina non arriva all’appuntamento per la realizzazione. Bella azione di Ben Amor che allarga il gioco sulla destra. Occasione che sfuma di pochissimo.

24′ OCCASIONE ALGERIA: Ancora Mahrez. Una manovra che si sviluppa sulla destra, con Slimani che serva sull’accorrente attaccante del Leicester ma la conclusione risulta essere un po’ strozzata.

8′ Mahrez in ripartenza ma l’occasione sfuma.

6′ grande salvataggio di Mathlouthi su conclusione ravvicinata di Brahimi. Un vero miracolo quello del portiere tunisino a testimonianza della grande inzio dell’Algeria.

4′ L’Algeria è partita a gran velocità attancando con grande intensità, e Slimani innesa Abdennour e sua volta servendo un ottimo pallone per Mahres ma la conclusione del giocatore del Leicester si spegne a lato.

3′ Mahrez sul pallone ma la conclusione non crea pericoli al portiere tunisino

2′ Algeria guadagna un calcio di punizione, una chance per Ghezzal

1′ Calcio d’inizio per l’Algeria che iniziano a tessere la loro manovra.

INIZIO PRIMO TEMPO

16:50 Gentili amici di OA Sport bentrovati alla Diretta Live dell’incontro, valevole per la seconda giornata del gruppo B della Coppa d’Africa 2017. Algeria e Tunisia si confrontano in un match che vale la qualificazione. Eccovi i due schieramenti

Algeria (4-3-1-2): Asselah, Mandi, Bensebaini, Ghoulam, Rabie, Guédioura, Bentaleb, Brahimi, Ghezzal, Mahrez, Slimani.

Tunisia (4-4-2): Mathlouthi, Nagguez, Abdennour, Ben Youssef, Maaloul, Ben Amor, Sliti, Sassi, Khazri, Msekni, Akaichi.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Mahrez

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *