Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, 16esima giornata serie A1. Il Lodi rischia a Bassano, insidia Trissino per il Fortemarmi

Pubblicato

il

Impegni delicati in trasferta per le due migliori squadre del campionato di serie A1 di hockey su pista. La 16esima giornata si preannuncia ricca di insidie soprattutto per il Lodi che, reduce da una vittoria fin troppo agevole contro il Sandrigo, andrà a Bassano per provare a conquistare tre punti d’oro nella rincorsa al primato, dopo aver ritrovato i gol di Alessandro Verona, terza bocca di fuoco dei lombardi accanto a Giulio Cocco e soprattutto al bomber Federico Ambrosio.

Il Fortemarmi, intanto, ha ripreso a correre dopo il passo falso di Valdagno e la grande paura contro il Giovinazzo, ma a Trissino non sono ammessi ulteriori cali di tensione e un successo sarà fondamentale per preservare il primato in classifica e restituire le certezze ad un gruppo granitico ma a volte troppo convinto dei propri mezzi.

Il Viareggio dovrà vedersela invece col Cremona, ringalluzzito dalla fondamentale vittoria interna contro il Sarzana, a sua volta impegnato sul campo di un Follonica assetato di sangue dopo la bruciante sconfitta incassata a Monza. E proprio i lombardi saranno impegnati a Breganze in un match che potrebbe anche variare le gerarchie nel gruppo delle inseguitrici e che si preannuncia davvero vibrante ed equilibrato.

Sono previsti scossoni anche in fondo alla classifica, dato che il Correggio andrà alla ricerca di punti salvezza contro il Valdagno, apparso in gran forma nelle ultime uscite, mentre il Giovinazzo proverà ad abbandonare la penultima piazza sfidando il fanalino di coda Sandrigo, ormai destinato ad un’amara retrocessione.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *