Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 2 World League femminile 2017: le avversarie dell’Italia a Kuala Lumpur

Pubblicato

il

Sale sempre più la tensione: un paio di giorni e si comincia. L’Italia femminile di hockey su prato è pronta a disputare il Round 2 di World League, appuntamento fondamentale per la ricerca della qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Andiamo a vedere le avversarie delle azzurre che saranno sicuramente le favorite numero uno per il passaggio del turno, vista la posizione favorevole nel ranking mondiale.

Nel proprio mini raggruppamento le azzurre si ritroveranno davanti Galles (n° 32 del ranking), Thailandia (n° 31) e Singapore (n° 43). Su quest’ultime due compagini, ovviamente sono pochi i riscontri, mentre con le gallesi c’è molto più da dire: la squadra di Roberto Carta le ha affrontate più volte in amichevole e sicuramente conosce tutti i particolari delle avversarie. Sfide ovviamente difficili, ma assolutamente non impossibili. Chiudere al primo posto sarà fondamentale per evitare scontri difficili nella fase finale.

Dall’altra parte infatti ci saranno avversarie dal livello molto più alto. Questo discorso ovviamente non vale per Kazakhistan (n° 33) e Hong Kong (n° 37), ma Irlanda (n° 16) e la Malesia padrona di casa (n° 21) hanno una rosa all’altezza di quella azzurra. L’obiettivo sarà incontrarle il più avanti possibile nel proprio percorso, quando ormai il passaggio del turno sarà assicurato.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *