Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari prosegue con il recupero: tornerà all’arrembaggio? Che caparbietà in palestra dopo l’operazione e le Olimpiadi

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari crede fermamente nella possibilità di poter recuperare la piena forma fisica. Ormai sembra abbastanza chiaro: basta guardare i VIDEO che quasi ogni giorno la Campionessa del Mondo 2006 posta sui suoi profili social per capire come si sta muovendo e quali possono essere le sue intenzioni.

In autunno la bresciana si era operata al tendine d’Achille che tanti problemi le ha dato nelle ultime due stagioni e con cui ha convissuto per provare a dare l’assalto alla tanto agognata medaglia olimpica, sfumata solo per un soffio a Rio 2016. Dopo due amarissimi quarti posti ai Giochi in molti pensavano al ritiro della ginnasta italiana più forte di tutti i tempi ma al contrario lei ritiene giustamente di avere ancora qualcosa da dire in una carriera sempre più leggendaria e irripetibile.

 

Nelle ultime due settimane l’abbiamo vista attivissima al PalAlgeco, tra salti vari e preparazione fisica: sembra essere sulla strada giusta per ritornare al top e piazzare ancora una stoccata. È ancora molto presto, sia chiaro, e solo nei prossimi mesi capiremo effettivamente come sta andando questo recupero e che risultati ha prodotto.

Da ammirare però l’infinità caparbietà e la voglia di non mollare di un’immensa Leonessa che si è subito rialzata dall’ennesima difficoltà (e delusione) e intende subito riprendere la propria marcia. Sta pensando alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e non lo ha nascosto nelle recenti dichiarazioni: sarebbero i quarti Giochi per lei (record in Italia) e davvero l’ultima occasione per completare il suo palmares quando avrà quasi 30 anni.

Nel 2017 gli appuntamenti clou sono gli Europei a Cluj-Napoca (Romania, ad aprile) e i Mondiali a Montreal (Canada, a ottobre). La stagione non prevede gare a squadre a livello internazionale, in Italia ci sarà come sempre la Serie A che quest’anno si svilupperà addirittura in 7 mesi (da febbraio a settembre, ma sempre con quattro tappe). Staremo a vedere cosa dirà il futuro per Vanessa Ferrari, in attesa anche che Ballando con le Stelle ufficializzi il cast dell’edizione 2017 che prenderà il via a metà febbraio.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *