Seguici su

Formula 1

F1: il calendario e le date dei test pre-stagionali 2017

Pubblicato

il

In attesa che le macchine vengano svelate, la stagione 2017 del Mondiale di F1 ha già un’importante scadenza: i test pre-stagionali. 

La tornata di prove, infatti, che precede come da consuetudine il campionato del mondo (primo appuntamento a Melbourne in Australia il 26 marzo) è stata motivo di contesa sul finire dell’annata passata tra chi (Ferrari, Mercedes e Pirelli) avrebbe preferito girare al Sakir Manama in Bahrain trovando alte temperature e non incappare nel pericolo “pioggia” e chi (Red Bull in testa in rappresentanza dei team minori), invece, avrebbe gradito la solita meta, ovvero Barcellona, per questioni economiche. 

La scelta definitiva è ricaduta sul circuito catalano in quanto, da regolamento, per poter effettuare test su tracciati al di fuori dell’Europa è necessario che ci sia il consenso di tutte le squadre e della FIA. Un accordo che non si è trovato e pertanto dal 27 febbraio al 2 marzo e dal 7 al 10 marzo, il Montmelo sarà al centro delle attenzione di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori, curiosi di veder all’opera le nuove monoposto, molto diverse da quelle di 12 mesi fa.

CALENDARIO TEST PRE-STAGIONALI F1 2017

27 febbraio – 2 marzo Barcellona

7 – 10 marzo Barcellona

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *