Seguici su

Formula 1

F1: Bottas seconda guida Mercedes? Lewis Hamilton ha bisogno di un compagno super-competitivo per non ‘distrarsi’…

Pubblicato

il

Una Botta(s) di competitività…
Lewis Hamilton si presenterà con i – netti – favori del pronostico ai nastri di partenza del Mondiale F1 2017, su questo, non ci piove. I prossimi problemi, per l’istrionico fuoriclasse britannico beffato dal team mate “tenero” nel 2016, più che da avversari e nuovo compagno di squadra potrebbero però arrivare da…se stesso!

The Hammer è un tipino molto particolare, agonista e “arrivista” incallito (anche trash talker, quando serve), pilota straordinariamente dotato, ma ragazzo facile alle distrazioni… Senza giri di parole: Hamilton rende di più quando attorno a lui ci sono ossi duri da battere, ha bisogno di rivaleggiare con la tensione nell’abitacolo e nel box sempre bella alta.

Il miglior Lewis della scorsa stagione s’è visto, infatti, quando il nuovo Nico Rosberg non più remissivo, cioè succube dell’enorme ego del collega di scuderia, ha iniziato sul serio a far allontanare la corona iridata da Stevenage. L’inglese d’Argento intende riappropriarsi in fretta dello scettro: siamo sicuri che Valtteri Bottas (per il passaggio in Mercedes del finlandese si attende ormai solo l’ufficialità mediatica) possa essere il compagno di squadra ideale per Hamilton?

L’ex Williams è da appena quattro stagioni nel Circus, non è un “buono” per antonomasia, questo sì, ma con le Frecce d’Argento si può tranquillamente dire che sarebbe alla sua prima stagione in un vero top team in grado di fargli vincere il titolo. Ergo, accanto ad un mostro sacro come Lewis Hamilton, il suo livello di competitività sarebbe senz’altro portato ai massimi storici (non ha ancora vinto un GP in F1, ndr), ma non garantiamo possa avvenire il contrario.

Chiudendo visionariamente con un po’ di sana Fantaformulauno: non sarebbe stato male vedere un Alonso (di nuovo) o un Vettel (non ce ne vogliano i ferraristi più intransigenti) o un “bibitaro”, nella stessa gabbia della Tigre… Non credete?!

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *