Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Delusione azzurra nel Grand Prix di Basilea, vince il belga Niels Bruynseels

Pubblicato

il

Le ottime premesse emerse nei giorni scorsi in occasione delle prove a tempo che hanno preceduto il Longines Grand Prix CSI5* a Basilea avevano lasciato presagire un grande risultato per i colori italiani nella gara più prestigiosa dell’intera rassegna svizzera, ma l’exploit azzurro non si è materializzato e nessuno dei portacolori del Bel Paese è riuscito a qualificarsi al barrage conclusivo a cui hanno preso parte ben 15 atleti.

Il migliore tra gli italiani è stato il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, che in sella a Fair Light Van’T Heike si è classificato 20° accumulando 4 punti di penalità nel percorso base. Delude anche l’Aviere scelto Lorenzo De Luca (28°), la cui prova con Armitages Boy non è stata affatto all’altezza delle ottime prestazioni sfoderate negli ultimi mesi. Peggio ancora si sono classificati Piergiorgio Bucci, 32°con Driandria, e il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, 38° in sella a Chalou.

Per la cronaca, ad aggiudicarsi il Gran Premio è il belga Niels Bruynseels, autore di una prestazione superba in sella a Gancia de Muze e capace di infliggere distacchi abissali ai suoi avversari, completando il barrage col tempo di 41.19 sec. Completano il podio il britannico John Whitaker con Ornellaia (42.16 sec) e l’australiana Edwina Tops-Alexander con Lintea Tequila (42.18 sec).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: GCT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *