Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo 2017. Riiber davanti a tutti nel Provisional Competition Round di Chaux-Neuve. Samuel Costa ottimo sesto, male ancora Pittin

Pubblicato

il

Solito copione al termine del Provisional Competition Round di Chaux-Neuve, sesta tappa della Coppa del Mondo 2016/17 di combinata nordica. Il norvegese Jarl-Magnus Riiber conferma di essere il miglior saltatore del circuito e sfodera un’altra prestazione superba dal trampolino HS118, arrivando a 113 metri e staccando nettamente il secondo classificato, il tedesco Eric Frenzel, leader della classifica generale, autore di una performance da 109,5 metri.

Il trio austriaco composto da Franz-Josef Rehrl, Bernhard Gruber e Mario Seidl occupa le posizioni a seguire, mentre giungono ancora ottimi segnali dall’azzurro Samuel Costa, sesto e a stretto contatto con i migliori. Bene anche gli altri due componenti dell’armata tedesca, Fabian Riessle (9°) e Johannes Rydzek (19°). Discreta la prova di Raffaele Buzzi, 47° e qualificato alla Gundersen LH di domani, mentre la nota stonata riguarda ancora una volta Alessandro Pittin, 53° e ultimo nella graduatoria del PCR. Per via di questo risultato, il carnico resterà fuori dalla prima gara individuale, ma domenica avrà un’altra chance per rinverdire i fasti del 2012, quando a Chaux-Neuve conquistò una magica tripletta.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Samuel Costa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *