Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, i migliori italiani della 12esima giornata di serie A. Rieti risorge con Calderolli, gli oriundi fanno volare l’Acqua&Sapone

Pubblicato

il

La 12esima giornata del campionato di serie A di calcio a 5 è andata in archivio con il successo dell’Acqua&Sapone Unigross sul campo della Cioli Cogianco, sesta vittoria consecutiva per gli abruzzesi, che si confermano la quarta forza del torneo grazie ad un filotto davvero da sballo. A spedire in orbita l’Acqua&Sapone ci hanno pensato ancora una volta i due oriundi Gabriel Lima, autore del suo 13esimo gol personale che ha sbloccato la gara dopo appena 50”, e Julio Miotti De Oliveira, che ha chiuso i conti nella ripresa, siglando la rete del 3-5 finale.

E oriundi sono praticamente tutti i protagonisti italiani del primo turno del girone di ritorno. Brilla, in particolare, la stella di Fabricio Calderolli, brasiliano naturalizzato italiano, che ha festeggiato al meglio il 31esimo compleanno compiuto il 2 gennaio siglando una straordinaria tripletta sul campo della Came Dosson e prendendo per mano il Real Rieti, che può così tornare a cullare la speranza di accedere ai playoff dopo un lungo periodo di crisi che ne stava mettendo a rischio persino la permanenza nella massima serie. Calderolli vanta in carriera anche 20 presenze in Nazionale e la sua esperienza può rappresentare il classico valore aggiunto nella rincorsa all’ottavo posto, l’ultimo utile per la postseason.

Le marcature di Manoel Crema (capocannoniere del campionato con 16 reti) e Felipe Manfroi, invece, non sono bastate alla Lollo Caffè Napoli ad evitare la sanguinosa sconfitta sul campo della Ma Group Imola, una débacle che non mina l’ottimo lavoro svolto finora dai ragazzi guidati da mister Cipolla, la cui componente italiana assume una valenza notevole nelle sorti presenti e future dei partenopei.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fscebook Divisione calcio a 5

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *