Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 13esima giornata serie A. Incroci da brividi in alta quota, spicca il derby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone

Pubblicato

il

Brividi ad alta quota in occasione della 13esima giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Il match clou del secondo turno del girone di ritorno sarà indubbiamente il derby d’Abruzzo tra la capolista Pescara, finora imbattuta in campionato, e l’Acqua&Sapone Unigross, reduce da ben sei vittorie consecutive. Sulla carta i primi della classe hanno qualche chance in più, ma l’equilibrio con ogni probabilità regnerà sovrano e la gara potrebbe essere decisa da un episodio o da un colpo di fortuna.

Ad approfittare di un eventuale passo falso delle due squadre più in forma del torneo potrebbero essere la Lollo Caffè Napoli e la Luparense, che dovranno sfidarsi a loro volta in un match ad alta tensione. I partenopei hanno incassato due sconfitte consecutive dopo aver disputato un girone d’andata di livello sensazionale, mentre i padovani stanno mettendo in mostra una solidità notevole e ambiscono ad accorciare ulteriormente le distanze dalle prime due della classifica generale. Si tratta, in ogni caso, di un vero e proprio antipasto della Final Four di Winter Cup che andrà in scena il 7 e l’8 febbraio in esclusiva su Fox Sports, competizione a cui si sono qualificate proprio le prime quattro dell’attuale graduatoria.

Sugli altri campi, spicca il match tra il Real Rieti e il Kaos Futsal, in cui i laziali dovranno dimostrare di aver superato la profonda crisi autunnale e di poter competere ad armi pari contro un avversario che alterna grandi imprese ad inattese débacle. La Ma Group Imola, intanto, dopo aver sconfitto a sorprese la Lollo Caffè Napoli, punterà a dar seguito alla striscia positiva sul campo della Lazio, attualmente ultima in classifica, mentre l’Axed Group Latina proverà a risalire la china tra le mura amiche contro la Came Dosson. La Futsal Isola, infine, cercherà di confermare il suo momento positivo contro la Cioli Cogianco, smaniosa a sua volta di rispondere al tentativo di rimonta di Rieti e di preservare il piazzamento in zona playoff.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *