Seguici su

Boxe

Boxe: pareggio nella sfida mondiale tra Badou Jack e James DeGale

Pubblicato

il

La sfida di New York tra Badou Jack e James DeGale non ha raggiunto il suo scopo, quello di unificare le cinture mondiali dei pesi supermedi WBC e IBF. I giudici hanno infatti assegnato un pareggio con un doppio 113-113, mentre DeGale ha ricevuto un giudizio a proprio favore per 114-112. Campione iridato WBC, lo svedese di origine gambiana Badou Jack era considerato come favorito, essendo recentemente salito alla ribalta soprattutto dopo essere stato accolto sotto l’ala protettrice di Floyd Mayweather. Proprio Money ha espresso un parere negativo nei confronti del verdetto, perorando la causa del suo assistito.

Staremo a vedere se i due si incontreranno nuovamente per dirimere la questione. Nel frattempo, Jack ha pareggiato per la terza volta in una carriera che lo ha visto vincere in venti occasioni e perdere solo una volta, mentre il britannico DeGale, campione del mondo IBF, vanta ora ventitré vittorie, una sconfitta ed un pareggio.

Da notare che nella stessa serata il portoricano José Pedraza ha subito la sua prima sconfitta in carriera dopo una serie di ventidue vittorie, perdendo così il titolo mondiale IBF dei pesi superpiuma in favore dello statunitense Gervonta Davis, vincitore di tutti i diciassette incontri che ha disputato fino ad ora da professionista.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *