Seguici su

Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo 2017: torna alla vittoria Elana Meyers Taylor. Titolo europeo a sorpresa per Jamanka

Pubblicato

il

Risultato a sorpresa quello arrivato in quel di Winterberg: sul catino teutonico oltre alla tappa di Coppa del Mondo si è assegnato il titolo europeo per quanto riguarda il bob a 2 femminile. A trionfare nel massimo circuito internazionale è stata Elana Meyers Taylor: la statunitense, con rimonta nella seconda run, torna alla vittoria che le mancava dalla passata stagione. 1’54”43 il suo tempo conclusivo.

Lo stupore del pubblico di casa però c’è stato per l’atleta giunta al secondo posto: si tratta di Miriama Jamanka che conquista il miglior risultato in carriera. L’atleta teutonica, addirittura in testa dopo la prima run, perde una posizione (7 centesimi di ritardo dalla vetta) ma va a cogliere un titolo europeo davvero inaspettato. Chiude il podio l’altra statunitense Jamie Greubel Poser, a 24 centesimi dalla connazionale.

L’argento continentale va alla russa Nadezhda Sergeeva, quarta davanti alla campionessa olimpica canadese Kaillie Humphries. Bronzo europeo per l’austriaca Christina Hengster, che dagli addetti ai lavori era indicata come favorita per il titolo.

Foto: FB Meyers

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *