Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo Winterberg 2017: testa a testa Friedrich-Lochner davanti al pubblico amico, Melbardis possibile sorpresa. Atteso rientro per Schneider nel femminile

Pubblicato

il

Il weekend tra il 13 e il 15 gennaio ospiterà una nuova tappa della Coppa del Mondo di bob che fa tappa ancora in Germania, ma stavolta nella località di Winterberg. Si tratta della quarta gara stagionale e i punti assegnati agli atleti del Vecchio Continente varranno anche per la graduatoria dell’Europeo.

Nel bob a 2 e a 4 maschili, il plotone tedesco formato da Francesco Friedrich, Johannes Lochner e Nico Walther saranno i favoriti per questo appuntamento, se si considera che i tre fuoriclasse menzionati hanno centrato la bellezza di cinque podi complessivi in due degli ultimi tre eventi di Coppa del Mondo. Sarà interessante vedere all’opera anche il lettone Oskars Melbardis, che ha fatto il suo ritorno nella tappa di Altenberg dopo un’operazione chirurgica alla schiena, piazzandosi in 13esima posizione nel 2 e 11esima nel 4. Da tenere d’occhio come outsider Oskars Kilbermanis, reduce da un podio nel 2 la scorsa settimana, il russo Alexander Kasjanov, apparso sempre più in crescita e pronto alla definitiva maturazione, e lo svizzero Beat Hefti, che a Winterberg difende il titolo. Anche Benjamin Maier cercherà di esprimersi al meglio conscio del fatto di trovarsi in uno dei migliori momenti della sua carriera, come testimoniato dai due quarti posti ottenuti in quel di Altenberg.

Anche tra le donne la compagine tedesca si issa davanti a tutti i contendenti, con Mariama Jamanka. Christin Senkel e Stephanie Schneider vogliose di mettere il proprio sigillo in uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione. Quest’ultima, in particolare, viene da una delicata operazione alla spalla e farà il suo rientro alle competizioni proprio a Winterberg, mentre sarà assente la detentrice del titolo europeo Anja Schneiderheinze, che aspetta un figlio e ha dichiarato il suo ritiro dall’attività agonistica prima dell’inizio dell’annata.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *