Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo 2017: doppietta tedesca nel 2, Elana Meyers Taylor beffa Humphries

Pubblicato

il

Sabato dedicato al bob a 2 in Svizzera per la Coppa del Mondo. Prima la gara femminile, poi quella al maschile: vittorie per Stati Uniti e Germania. Andiamo a vedere i risultati.

Elana Meyers Taylor timbra il bis dopo Winterberg: è solo un centesimo ad avvantaggiarla sulla diretta rivale canadese Kaillie Humphries al termine delle due run (la campionessa olimpica era al comando dopo la prima). Al terzo posto l’altra statunitense, Jamie Greubel Poser, staccata di 15 centesimi, che perde ancora punti in chiave classifica da coloro che l’hanno preceduta. A completare la top-5 la campionessa europea Miriama Jamanka e l’austriaca Christina Hengster.

Distanze più nette tra gli uomini, dove arriva la doppietta teutonica. A vincere è Johannes Lochner con due run praticamente perfette. Alle sue spalle il campione del mondo Francesco Friedrich, a 28 centesimi. Chiude il podio lo statunitense Steven Holcomb, a precedere l’ennesimo tedesco, Nico Walther, ed il lettone Oskars Kibermanis. In casa Italia deludente 22mo posto per Simone Bertazzo che non riesce a qualificarsi per la seconda run.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Elana Meyers

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *