Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo 2017: Lochner profeta in patria, buon 13mo Simone Bertazzo

Pubblicato

il

Si chiude il primo weekend del 2017 per la Coppa del Mondo di bob come di consueto con il 4. In quel di Altenberg (Germania) a vincere è ancora una volta un padrone di casa, così come era successo ieri nel 2. Questa volta sorprende tutti Johannes Lochner, al miglior risultato in carriera nel massimo circuito internazionale. Due run dominate per il nativo di  Berchtesgaden, che ha timbrato in entrambe il miglior tempo chiudendo in 1’48”73.

Conferma il suo ottimo stato di forma il russo Alexander Kasjanov che timbra un altro podio nella specialità più amica: dopo la vittoria all’esordio a Whistler arriva una buona seconda piazza, a 41 centesimi dalla vetta. Chiude il podio il vincitore del 2 di ieri, Francesco Friedrich, che perde una posizione nella seconda run terminando la prova al terzo posto a 67 centesimi dal compagno di squadra. A completare la top-5 l’austriaco Benjamin Maier, a suo agio sul catino teutonico, e il leader di Coppa Rico Peter.

Tornato in gara in Coppa, disputa una discreta prova il bob azzurro guidato da Simone Bertazzo con Ughi, Comel e Bilotti: tredicesima piazza finale con margini di miglioramento che sembrano esserci e una posizione guadagnata nella run decisiva.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *