Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Anterselva 2017. Le dichiarazioni, Windisch: “Oggi ho sbagliato, i due errori nella prima serie hanno condizionato la gara”

Pubblicato

il

Vi riportiamo le parole di Dominik Windisch nella tappa casalinga di Anterselva, impegnativa sotto tutti i punti di vista e conclusa al 12esimo posto con tre errori complessivi:

“Oggi non ci sono scuse, ho commesso degli errori importanti subito nella prima serie. Poi mi sono tranquillizzato e ho lavorato bene nei successivi tre poligoni, permettendomi di recuperare diverse posizioni, ma la prima serie ha condizionato il resto della gara. 

Già nelle ultime settimane ho dimostrato di essere in forma, ho provato ad essere aggressivo nell’ultimo giro e sono molto contento della rimonta finale. Sicuramente la mass è la gara che più mi si addice, dove solitamente non commetto errori a terra, ma oggi ero un po’ pensieroso, il fatto di essere circondato da tante persone che conosci e fermarti a salutarle ti toglie qualcosina a livello nervoso ma è uno stimolo in più a dare il massimo. 

Adesso è importante recuperare dopo le tre tappe di gennaio, poi faremo un paio di richiami per la condizione qui ad Anterselva per presentarci al meglio nell’appuntamento di Hochfilzen”.

nicolo.persico@oasport.com

Foto: Michele Persico

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *