Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, World Tour 2017. Quante novità in corsa: Rio c’è, sparisce Praga. Doppia Cina a giugno

Pubblicato

il

Rio de Janeiro non scompare dalla geografia del World Tour. A nove mesi dal torneo olimpico che ha visto gli azzurri Nicolai/Lupo salire sul podio, la spiaggia di Copacabana tornerà ad ospitare un torneo mondiale, un 4 stelle double gender (in base alla nuova organizzazione del World Tour si tratta di un torneo dal montepremi piuttosto alto) dal 18 al 21 maggio. Un appuntamento imperdibile per i protagonisti del circuito mondiale che, con ogni probabilità, si daranno appuntamento in massa in quello che diventa a tutti gli effetti il primo torneo di maggio (ottimo banco di prova in vista della fase clou della stagione) vista la rinuncia (non è ancora ufficiale ma pare definitiva) di Praga che era inserita nel calendario con un punto interrogativo dall’11 al 14 maggio ed ora, nell’aggiornamento pubblicato oggi dalla Fivb, è stata cancellata.

Al World Tour si aggiungono invece due tornei, entrambi in Cina ed entrambi riservati solo alle donne. A Nanjing (che ospiterà anche il Mondiale Under 21) è previsto dal 16 al 18 giugno un torneo 2 stelle femminile e stessa cosa dal 23 al 25 giugno a Nantong.

Il 23 e 24 giugno si disputerà anche il Pacific Harbour Open nelle Isole Fiji, programmato inizialmente proprio in questi giorni come torneo di apertura della stagione ma poi rinviato per le forti piogge che hanno flagellato le Fiji nel mese scorso. Si accorcia da tre a due giorni, infine, il periodo di svolgimento del torneo di Shepparton in Australia, in programma il 4 e 5 marzo. Confermato invece il torneo 4 stelle double gender in programma a The Hague (Olanda) dal 15 al 18 giugno.

La chiusura della stagione 2017 è prevista con le finali del World Tour in programma in Canada a fine agosto. Il torneo di Qinzhou in Cina in programma dall’11 al 15 ottobre sarà il primo appuntamento del circuito mondiale 2018.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *