Seguici su

Beach Volley

Beach Volley, European Tour 2017. Tutte le date. A Jurmala il titolo continentale, a Vulcano l’Europeo Under 21

Pubblicato

il

Due tornei assoluti, tre satellite, per il momento, e i tre campionati continentali come da tradizione. La Cev ha reso noto il calendario 2017 dello European Tour di beach volley che potrà essere riveduto e corretto in corsa, magari con l’inserimento di qualche torneo satellite durante la fase estiva.

Il campionato Europeo, con Nicolai/Lupo chiamati a difendere il titolo continentale in campo maschile, si assegna nella seconda parte della stagione, dal 16 al 20 agosto, dopo i Mondiali di Vienna a Jurmala in Lettonia, in casa di Samoilovs e Smedins che il titolo lo hanno vinto due anni fa battendo  Ranghieri/Carambula in finale. Prima di questo appuntamento è in programma il Master di Baden (Austria) dal 21 al 25 giugno.

Il calendario dei tornei Satellite inizia presto, dal 13 al 16 aprile con un torneo riservato alla categoria maschile a Goteborg in Svezia, dove si gioca anche il secondo Satellite, quersta volta solo femminile, dal 6 al 9 giugno a Laholm. Il terzo Satellite è un appuntamento tradizionale, a Vaduz in Liechtenstein dal 9 al 13 agosto, subito dopo il Mondiale di Vienna.

L’Europeo Under 20 torna in Italia, dopo l’edizione 2015 di Cesenatico, e si assegnerà all’isola di Vulcano (Catania) dal 7 al 10 settembre. Sarà l’ultimo degli appuntamenti continentali dedicati ai giovani. L’Europeo Under 18 si giocherà a Kazan (Russia) dal 24 al 27 agosto e l’Europeo Under 22 ancora a Baden dal 14 al 18 giugno.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *