Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 13a giornata: super Francesca Dotto, Schio made in Italy

Pubblicato

il

Tredicesima giornata del campionato di basket femminile che ha messo in luce molte giocatrici italiane. La migliore è stata Francesca Dotto, assoluta trascinatrice nella vittoria della Gesam Lucca sulla Saces Napoli con 21 punti a referto. Continua dunque l’ottima stagione della play azzurra ed è certamente una delle protagoniste della splendida cavalcata della squadra toscana in vetta alla classifica.

La Famila Schio è la squadra più made in Italy di tutto il campionato. Nel match contro Umbertide si è messo in luce il trio delle veterane della squadra di Mendez. Raffaella Masciadri è stata la miglior marcatrice con 18 punti, ma subito dopo di lei sono da segnalare le prestazioni di Giorgia Sottana e Laura “Chicca” Macchi, che hanno messo a referto rispettivamente 17 e 16 punti.
Nella stessa partita, ma tra le fila di Umbertide, non è bastata l’ottima prova di Ilaria Milazzo, che ha chiuso il suo match con 17 punti in 23 minuti di gioco.

Tra le sorprese della giornata c’è sicuramente la vittoria della Techedge Broni contro la Passalacqua Ragusa, nettamente sconfitta in casa della neopromossa. Tra le siciliane sono in pochissime a salvarsi e tra queste c’è Chiara Consolini, che ha chiuso con 10 punti.

La Carispezia La Spezia è in fondo alla classifica e sembra la principale indiziata alla retrocessione. Le liguri sono state nettamente sconfitte in casa da Torino nell’ultimo turno e restano a 2 punti da Battipaglia. La Spezia può comunque fare affidamento sul talento di Erika Striulli, che anche nel match di questo weekend è stata la migliore con 18 punti, unica delle sue compagne a chiudere in doppia cifra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB Le Mura Basket Lucca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *