Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/2017: squadre in campo per la penultima di stagione regolare

Pubblicato

il

Sta entrando nel vivo la Champions League di basket 2016/2017: tra oggi e domani le squadre scenderanno in campo per la penultima giornata di stagione regolare, che potrebbe già valere l’accesso alla fase successiva del torneo cui accederanno 32 formazioni.

La prima squadra italiana impegnata sarà la Dinamo Sassari, in campo alle ore 20 di questa sera contro Mhp Riesen Liudwigsburg. Fondamentale, per i sardi, riuscire a vincere in trasferta: attualmente è quinta in classifica (ultima posizione utile per passare, anche se non direttamente) e dei punti consentirebbero di attaccare le squadre che sono appena davanti. All’andata il Liudwigsburg ha vinto con una lunghezza di vantaggio. Sfida al vertice, invece, per la Sidigas Avellino: ad attenderla l’Iberostar Tenerife, che guida il girone con due lunghezze di vantaggio sulla formazione italiana che viene da una sconfitta, mentre gli avversari hanno una striscia aperta di 7 vittorie consecutive. Palla a due alle ore 20.30.

Non mancheranno italiane impegnate anche nella giornata di domani. Aprirà alle 16.30 l’Umana Reyer Venezia, in trasferta contro l’Avtodor Saratov per sigillare il passaggio del turno. La squadra italiana è seconda in classifica e parte con tutti i favori del pronostico per conquistare  due punti che le darebbero maggiore tranquillità anche in vista dell’ultima sfida in programma settimana prossima anche per avere accoppiamenti migliori nella fase ad eliminazione. Discorso ormai chiuso, invece, per l’Openjobmetis Varese, fanalino di coda del gruppo C: giocherà domani alle 20.30 davanti al pubblico di casa, più per congedarsi dalla competizione con onore che per altro.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *