Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati Italiani Assoluti 2017: clamorose eliminazioni nel doppio misto, bene Giovanni Greco e Rosario Maddaloni

Pubblicato

il

Prima giornata di spettacolo ed emozioni a Milano, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Assoluti di badminton, che sin da subito stanno regalando molte sorprese. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati del day1.

Iniziamo dal doppio misto, dove Fabio Caponio e Lisa Iversen sono riusciti a sconfiggere a sorpresa 21-7, 21-14 i numeri 1 del seeding Giorgio Gozzini e Lucrezia Boccasile, mentre i terzi classificati del 2016 Manuel Batista e Maria Luisa Mur sono stati eliminati da Jonas Gamper ed Hanna Innerhofer, a loro volta sconfitti da Lukas Osele e Chiara Piazza. La giovanissima coppia non è tuttavia riuscita a proseguire nel torneo, cedendo il passo a Giacomo Battaglino e Margherita Manfrinetti. Tutto bene invece per i favoriti Rosario Maddaloni e Gloria Pirvanescu, vittoriosi 21-12, 21-8 su Stefano D’Elia e Sofia Zacco.

Nel singolare, ottengono l’accesso al tabellone principale Giovanni Greco e Giovanni Toti, capaci di piegare rispettivamente Niccolò Volpi (21-7, 21-10) e Simon Koelleman (21-12, 21-12).
Tra le donne sorprende la 12enne Emma Piccinin, che nonostante la giovanissima età raggiunge il Main Round.

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *