Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2017: Anthony Rizzo rifiuta l’Italia. Mazzieri punta su Conforto e Nimmo

Pubblicato

il

L’Italia non potrà contare su Anthony Rizzo nel World Baseball Classic che si svolgerà nel marzo 2017. Il 27enne prima base dei Chicago Cubs, reduce dalla storica vittoria nelle World Series, ha dichiarato ufficialmente che, a differenza dell’edizione 2013, non difenderà i colori azzurri: “Dopo le montagne russe dei play-off Mlb, ho bisogno di staccare e prendermela comoda. So che se dovessi partecipare al World Classic, non sarei pronto a dovere per l’inizio della prossima stagione“.

Il manager della selezione tricolore, Marco Mazzieri, dovrà dunque cercare delle alternative. Intanto il 54enne toscano (compie gli anni proprio oggi) ha rivelato di essere interessato a due giocatori del prestigioso team dei New York Mets.

Il più interessante di questi è sicuramente Michael Conforto, esterno sinistro classe 1993 che finora viaggia in carriera con una media battuta di 0.238 e 21 home runs messi a segno. Il nativo di Seattle ha origini italiane da parte di padre.

Altro paisà dei Mets sul taccuino di Mazzieri è il meno conosciuto Brandon Nimmo, esterno classe 1993 approdato in MLB dopo una lunga gavetta nelle leghe minori. Finora ha messo a segno 20 valide nella sua carriera nel massimo Campionato statunitense. Nimmo ha già fatto sapere di essere assolutamente interessato a giocare per l’Italia.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *